Šarićevi dvori
La prima cosa che a tutti viene in mente quando si sente parlare di Dalmazia è il mare, la vera immagine della regione meridionale croata che nelle sue bai e nasconde alcune delle città più belle del mondo.
Primoštenè sicuramente una delle mete più particolari e più riconoscibili per le vacanze in Dalmazia, ma pochi conoscono anche la bellezza e il potenziale turistico dell entro terra di Primošten. Una tale o as in as costa è la nota destinazione gastronomica–Le corti di Šaric, che sono anche il miglior punto di partenza per escursioni nella bellezza sensuale della Dalmazia.
Le corti di Šarić sono un ottimo esempio di agriturismo e di ristrutturazione delle antiche case di pietra, a cui la famiglia Šarić ha ridato la vita con il profumo di spezie ed erbe dalmate, ricette antiche e piatti autentici della cucina dalmata, che vengono ben abbinati con il Babić, il famoso vino di Primošten, protetto dall'UNESCO.
I piatti autoctoni preparati secondo le antiche ricette delle nonne di una volta, sono solo alcune delle specialità che si possono gustare nei cortili di pietra della famiglia Šarić. Tutti i piatti sono preparati in modo tradizionale per preservare l'autenticità della cucina mediterranea. A soli 4 chilometri dalle spiagge di Primošten, dall’asfalto bollente e dai divertimenti marini, godete l’agriturismo e tutte le sue caratteristiche e benefici, e questo vale in particolare per la bellezza dell'ambiente, il buon cibo e l'ospitalità delle persone che vi conquisterà e vi fara uscire da questa meravigliosa corte con un sorriso sulle labbra.